Movistar, Landa: “Vorrei correre il Tour, ma bisogna vedere cosa è meglio per me e per la squadra”
Mikel Landa deve decidere il suo programma per la prossima stagione. Lo scalatore della Movistar dovrà scegliere se partecipare al Tour de France 2018 insieme a Nairo Quintana, oppure al Giro d’Italia 2018, nel quale, sulla carta, potrebbe avere maggiore spazio. Una scelta che il corridore di Murgia deve ancora prendere visto che fino a qualche giorno fa sembrava esser orientato verso la Grande Boucle, ma il percorso della Corsa Rosa e la partecipazione di Chris Froome potrebbero portare ad un cambiamento di idee sia per lo spagnolo che per la sua squadra. A confermare questo possibile scenario è lo stesso Landa, in un’intervista a Ciclo21
“Voglio arrivare in buona forma al Mondiale e quindi il miglior percorso di avvicinamento possibile sarebbe partecipando alla Vuelta – ammette al portale spagnolo – La speranza è quella di entrare nella lista per i Campionati del Mondo anche se ancora non ho parlato con il commissario tecnico Minguez. Vorrei correre inoltre il Tour, ma bisogna vedere cosa è meglio per me e per la squadra.“.
L’ex Sky si è poi soffermato sulla stagione appena conclusa, individuando i momenti più emozionanti: “Un momento molto triste e difficile è sicuramente la scomparsa di Scarponi. Ci mancherà molto a tutti. Dal punto di vista prettamente sportivo, a livello emozionale, scelgo come ho reagito al Giro. Ci sono stati dei momenti in cui mi chiedevo perché ero in corsa, ma nell’ultima settimana sono riuscito a ribaltare le cose. Inoltre, mi ha colpito che al Tour tutte le persone sono impazzite nei miei confronti, facendo il tifo per me”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |